logo

home   /  

Azienda

generation gap

Simone e Francesca Granchi, un solo lavoro. Un piccolo granchio ed una lettera greca sono il simbolo del loro brand. Determinati e risoluti sono il futuro dell'azienda SigmaL2: una fabbrica di ceramica fondata negli anni 60 dai loro genitori, Paolo e Gianna. In questo stabilimento, da 50 anni, la famiglia Granchi ha prodotto vasi, lampade e complementi d'arredo ispirandosi all'arte e arricchendo ogni prodotto con smalti, decorazioni, vernici materiche e rivestimenti in oro ed argento. La fine realizzazione di ogni singolo prodotto trasforma ogni spazio in un ambiente raffinato ed elegante.

salto generazionale.
creatività in movimento.

Il futuro è un movimento di sperimentazioni che giocano a ruota libera con le forme e i materiali. Tra arte e produzione industriale, tra estro e lavorazione tecnica, il salto è nella creatività senza limiti per arrivare a un risultato sempre diverso ma inconfondibile.

La genesi delle idee.
ha solide radici.

“Solo attraverso la manualità e il genio si è in grado di dare forma concreta all’arte”: dettami da un’eredità artistica che suggerisce idee per nuove configurazioni complesse e segni scultorei realizzati con materiali eterogenei, assemblati magistralmente.

“la creatività non è nella ricerca di nuovi paesaggi
ma nell’avere nuovi occhi”.

Lo stimolo nasce dalla capacità di osservare la realtà che ogni volta è diversa a seconda del momento e della prospettiva da cui la si guarda. L’esperienza si interpreta per diventare la base di un nuovo prodotto.

non è l’abitudine che rende creativi
ma sognare di volare.

Abbandonare l’abitudine è una scelta necessaria per imparare a volare. La mente spazia in mondi sconosciuti incontrando emozioni sempre nuove e impensabili realtà. La fantasia si unisce all’esperienza e alla concretezza delle idee.

sigmaL2 produzioni

Occorre tanta storia e tradizione
per far scaturire la creatività.

La produzione non deve lasciare spazio all’improvvisazione. Tanta cultura di progetto, studio delle forme, manualità e passione creano opere uniche, esempi di eccellenza made in Italy da esportare nel mondo.

Granchi Studio, con il suo team di creativi guidato da Simone e Francesca, affianca la produzione industriale con l’offerta di collaborazione a progettisti e interior designer per la personalizzazione del prodotto a seconda delle esigenze e delle specifiche di progetto, ma anche per la realizzazione del prodotto dei progettisti stessi.

Il valore di ogni lavorazione artigianale
è il frutto di una lunga esperienza.

Innumerevoli oggetti che mescolano a una lavorazione completamente italiana, design e arte, artigianalità ed estetica. Maioliche, metalli e cristalli dai bagliori dorati, glossy o iridescenti che dettano le prossime tendenze del lighting ad interior design.

La cura dei dettagli è necessaria
per completare ogni opera.

Smalti, decori, finiture tattili, patine, applicazioni materiche, dorature e argentature. Lavorazioni di prestigio che creano negli ambienti un’ atmosfera calda ed elegante.

Forme classiche riproposte in versione contemporanea e innovativa, a volte anche ironica. Ottone, cristallo, maiolica, pelli e tessuti pregiati valorizzati da finiture brunite, cromature, placcature metalliche, oro e smalti che restituiscono agli oggetti tutto il pregio estetico di un pezzo da collezione.