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Privacy
Politica privacy
COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI
(art. 13 del Decreto Lgs. 196/2013 e artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)
Gentili Interessati desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei vostri dati personali.
1. Natura e conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali a SIGMA L2 PAOLO GRANCHI SRL è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto/mandato. Ove pertanto voi rifiutaste di fornire i dati necessari, il contratto/mandato non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per vostro fatto e colpa.
2. Finalità del trattamento
Vi comunichiamo che i vostri dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:
- Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Gestione contabilità generale e IVA, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Trasmissione delle distinte incassi e anticipazioni bancarie, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Gestione Beni ammortizzabili, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Gestione bilanci e prospetti (d'esercizio e consolidato), Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Gestione Libro inventari, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Gestione contabilità clienti e recupero crediti, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Trasmissione telematica Comunicazione dati fatture, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Trasmissione telematica Dichiarazione d'intento fornitore di esportatori abituali, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- Trasmissione telematica Modello Intrastat, Periodo di conservazione dati: 10 Anni
- CRM (Customer Relationship Management), Periodo di conservazione dati: Non definito
- Marketing diretto, Periodo di conservazione dati: Non definito connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
- L'interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per specifiche finalità
- Trattamento per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o misure precontrattuali
- Trattamento per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
2.A. Per i Clienti e gli Iscritti alla Newsletter
Gli interessati, attraverso apposito form situato nella parte bassa del sito forniranno INDIRIZZO E-MAIL riceveranno:
- Informazioni di carattere generale sui servizi e prodotti.
- Novità riguardanti il sito sigmal2.it.
- Comunicazioni promozionali/commerciali.
3. Modalità del trattamento
I dati personali dell’interessato, in particolare:
- Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi - Categoria dati: Identificativi - Dati personali: comuni
- Dati economici e finanziari - Categoria dati: Economici - Dati personali: comuni
- Riferimenti bancari - Categoria dati: Identificativi - Dati personali: comuni
- Nominativo, recapiti, e-mail, credenziali, Limitati per WEB - Categoria dati: Identificativi - Dati personali: comuni
- Dispositivo tecnologico, Server
- Dispositivo tecnologico, Computer desktop
- Dispositivo tecnologico, Virtual machine
- Dispositivo tecnologico, Sistema Backup
- Responsabile/sub-responsabile esterno del trattamento
- Responsabile/sub-responsabile interno del trattamento
- Incaricato interno al trattamento
3.A. Trattamento dei dati personali attraverso il sito www.sigmal2.it
La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti - anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi messi a disposizione - da un identificativo come il nome, l'indirizzo email, un numero di identificazione, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.
3.B. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.
3.C. Dati di traffico
Nell'ambito del servizio di posta elettronica, SIGMAL2 Paolo Granchi srl tratta alcuni dati ai fini della trasmissione delle comunicazioni sulla rete di comunicazione elettronica. Tali dati sono quelli elencati nel Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109, e segnatamente sono:
- indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;
- indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host, nel caso della tecnologia SMTP ovvero di qualsiasi tipologia di host relativo ad una diversa tecnologia utilizzata per la trasmissione della comunicazione;
- indirizzo di posta elettronica, ed eventuale ulteriore identificativo, del destinatario della comunicazione;
- indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
- indirizzo IP utilizzato per la ricezione ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
- data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell'utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato;
- il servizio internet utilizzato.
4. Comunicazione e trasferimento dei dati
I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche:
- Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e
compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati:
- Agenzia delle Entrate
- Banche, istituti di credito e Poste
- Agenzia delle Dogane
- Sistema di interscambio (SDI)
- Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato da voi affidato (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro)
5. Processo decisionale automatizzato e profilazione
Il trattamento dei vostri dati non avviene:
- con l’ausilio di processi decisionali automatizzati
- con l’utilizzo di tecniche di profilazione
6. Diritti dell’interessato
Nella vostra qualità di Interessati, i soggetti godono dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che vi riguardano; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:
- ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
- ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
- ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
- ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
- ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dai personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
- opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2.
- proporre reclamo a un'autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:
Titolare del trattamento
SIGMA L2 PAOLO GRANCHI SRLVIA DEGLI OLMI 145
CF 03666460484 - P.IVA 03666460484
Tel. 0554207107 - Fax 0554207158
E-Mail info@sigmal2.it - PEC pec@pec.sigmal2.it
7. Conservazione dei dati
I dati personali che voi ci fornirete saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante:
- memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o si suoi responsabili;
- archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi
Definizioni che aiutano a comprendere l’attività svolta dal nostro studio/impresa e le relazioni tra essa e i dati che ci ha fornito. È dunque opportuno che lei sappia che ai sensi dell’art. 4 regolamento UE n. 679 del 2016 si intende per:
- dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
- particolari categorie di dati (o dati sensibili): dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona;
- trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
- titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell'Unione o degli Stati membri;
- responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
- profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica
- pseudonimizzazione: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile
Data Ultima Modifica: 4/06/2018 - n° Versione 7 |